domenica 30 agosto 2009

Danze dall'inferno


Ho appena iniziato a leggere questo libro. Devo dire la verità: la cosa che mi ha attirato di più è stato il nome della Meyer, scritto abbastanza in grande sulla copertina. E' un libro di racconti intorno al tema del ballo scolastico, così importante per i ragazzi americani, e i protagonisti sono vampiri e similari, sulla scia della saga di Twilight.
Finora ho letto solo il primo racconto, "La figlia dell'ammazzavampiri", di Meg Cabot. Niente di che, interessante il fatto che la storia sia raccontata da Mary, la "protagonista" e da Adam, uno dei ragazzi più popolari della scuola che chissa come nota la "sfigata" Mary. Peccato che le due voci sembrino una, visto che non cambia lo stile di scrittura o nient'altro. Neanche la fine è particolarmente avvincente....
Spero che il prossimo racconto sia migliore, anche se comunque alla fine del libro credo che sarò contenta di averlo letto grazie alla biblioteca e non averci speso dei soldi.

1 commento:

Erika ha detto...

Ahimè sulla scia di grandi successi popolari, vengono sempre pubblicati i libri che io definisco "mangiasoldi", ovvero libri che trattano il medesimo tema del libro di successo, sperando di godere della scia. E spesso così accade.
E' successo con la saga di Darkover, anche se lì i racconti erano selezionati dalla medesima autrice; poi con Harry Potter e i milioni di libri sulla magia, e anche col Signore degli Anelli, questa volta però dopo il film e non dopo il libro.
A me capita spesso di prendere fregature coi libri su Merlino e il Santo Graal, certe ciofeche!!!!
In ogni caso, beh se non hai speso, w la biblioteca! ;D