domenica 18 novembre 2007

Tornata!

Eccomi! La tesi è finita, da venerdi è in copisteria e martedi la consegnerò in segreteria! In tutti questi anni non credevo veramente che sarei arrivata qui, sono sempre andata avanti, ma pensare veramente che mi sarei laureata...credo di non averlo mai fatto! Che stupida!
Parlando di cose piacevoli, finalmente sono arrivati il bento e gli accessori ordinati a settembre!! Eccoli qui, il set Sakura cherry blossom:
c'è il meraviglioso bento con il suo elastichino, il side dish, due bottigline per i condimenti, la scatolina per le salse, la forchettina e dei divisori e la bellissima borsettina!
Questo set è veramente favoloso!
Io e ciccikamon siamo andati a Milano per un mini meeting del forum e ho comprato il bento dei cinesi, è rosa con il coperchio trasparente con i fiorellini. E' ad un solo piano, con un divisorio interno. Anche questo bento è bellissimo, ed è più grande dei bento giapponesi. Di questo bento non ho però una foto singola.
Ecco le foto dei nuovi bento usati per la prima volta:
Ci sono onigiri fiore con ripieno di formaggio al salmone, cotoletta a forma di macchinina, radicchio saltato in padella. Come si vede il bento rosa è molto più grande e sembra molto vuoto, devo capire un po' come si può riempirlo bene. Ora è parecchio che non riesco a fare un bento e ne ho proprio voglia, soprattutto ho voglia di onigiri!!!
Come dicevo sono arrivati anche gli accessori ordinati. Eccoli:
le sei formine per le uova sode (che ho già provato, ma ci vogliono le uova grandi, altrimenti non vengono bene), le formine per onigiri triangolari, furikake misto.
Direi che ora ho quasi tutto quello che desideravo, mi mancano dei pics ma poi sarei a posto, se non fosse che di queste cose non se ne ha mai abbastanza!

2 commenti:

Anna.lafatina ha detto...

Sono passata di qua per farti gli auguri!
Buon Natale!
Anna lafatina

Anonimo ha detto...

Hey, questi bento sono sempre più belli!! Un saluto sa stormina di pazze per il bento!
http://bentolunch.iobloggo.com/