lunedì 14 gennaio 2008

Dopo un po' di latitanza...

...torno.
Tante cose sono successe in questo periodo: è venuto mio padre, che è stato da me per un mesetto (da non crederci!), sono andata a Londra per un week end con Ciccikamon, poi è stato Natale e poi finalmente le feste sono passate, ma la cosa in assoluto più importante è che mi sono laureata! Sono finalmente dottoressa in psicologia! Ho rincorso questa cosa per così tanto tempo che ancora non ci credo, la rincorrevo senza crederci veramente, solo a luglio, quando ho passato fondamenti ho pensato: Cavoli, ma allora mi laureo! Da allora sono salita su una ruota che girava e da cui non potevo scendere per vedere dove stavo andando, e d'altra parte avrei dovuto saperlo, invece di sentirmi costantemente inadeguata. Comunque alla fine il giorno è arrivato (mi sono laureata il 3 dicembre), è andato benissimo, ero nervosa ma appena ho iniziato a parlare mi sono quasi calmata e sono andata dritta come un fulmine. La commissione si è molto interessata all'argomento, soprattutto quando ho detto che il campione superava i mille soggetti, infatti alla fine mi hanno assegnato 8 punti, il massimo! Il correlatore su questo mi aveva molto scoraggiata, ma alla fine ce l'ho fatta, nonostante la presentazione fosse troppo semplice e il discorso molto corto (credo che invece queste caratteristiche siano state apprezzate). Inutile dire che durante tutta la giornata ero fuori di testa, tante cose non le ricordo neanche e addirittura ho dovuto chiedere agli altri una volta fuori quanto mi avevano messo!
Però la festa è passata, e da un paio di settimane ho iniziato ad aver paura, tanta, del futuro. E adesso che si fa? Non so di preciso cosa fare da grande, e non so come arrivarci, so solo che a marzo inizio il tirocinio e spero che quest'anno mi aiuti a capire meglio cosa fare e come. Ma devo anche cercare un lavoro "serio", non basta più, purtroppo fare la baby sitter ogni tanto, mi serve un mensile per rimpiazzare l'aiuto dei miei, e poi a ciccikamon serve la macchina e io ho veramente bisogno di quella vacanza che attendo da almeno tre anni...ho paura e sono scoraggiata!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' normale sentirsi così quando si cambia completamente vita, come d esempio nel tuo caso che si passa da studentessa a futura lavoratrice.
Ci farai il callo e pian piano le idee ti si chiariranno non temere :)
L'importante è non lasciarsi andare e camminare spediti in una direzione, ora hai il tirocinio, il tuo obbiettivo è farlo al meglio enel frattempo guardarti intorno per il lavoro.
Non sempre si trova subito un lavoro consono agli studi fatti, ma a volte bisogna essere versatili e scendere a compromessi, ma senza perdere i propri obbiettivi!
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di firmare, sono ChiccoDiRiso :)