martedì 22 gennaio 2008

Harry Potter


Ho finito l'ultimo Harry Potter da una settimana più o meno. C'è un po' di amarezza per il fatto che sia finito, ho tanto atteso la fine di questa storia e ora che è arrivata sono un po' triste, ma anche contenta. Mi dispiace che siano morti alcuni personaggi, ma credo che la scelta di quali dovevano morire sia giusta, soprattutto per Edvige. L'autrice in un'intervista ha spiegato che questa morte simboleggiava un taglio con il passato, una perdita dell'innocenza e dello stato di bambino per Harry, ed è stato proprio così che l'ho intesa leggendo. Ho finalmente capito "i miei sentimenti" verso Piton, lo adoro! Mi stava simpatico, ma non sapevo mai cosa pensare...e viene fuori che è stato solo un ragazzino con qualche problema di socializzazione, che amato moltissimo una ragazza per tanti anni mentre questa alla fine si è sposata con la persona che più disprezzava e che per amore di questa donna ha protetto suo figlio. Secondo me non ne esce benissimo il padre di Harry...sembra uno di quei bulletti che con gli amici si prende gioco dei più deboli. Un rimpianto: avrei voluto sapere qualcosa di più sugli altri personaggi. Negli anni ci siamo affezionati anche a Neville, a Luna e, perchè no, anche a Malfoy e ora non ne sappiamo nulla o quasi. Nella foto sono io (sto malissimo!) al binario 9 e 3/4, stazione King's Cross.
Quest'inverno mi sono successe molte cose, e il messaggio in tutte è sempre stato lo stesso: sono cresciuta anche io, ora è tempo di costrure qualcosa di concreto.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai letto Harry Potter, e non ho mai avuto qualcuno vicino con cui poter parlare e che mi spiegasse perchè, invece, varrebbe la pena leggerlo...magari un giorno me lo spieghi tu, eh ^_^?

Ciao,
B.

Anonimo ha detto...

Well written article.