venerdì 8 giugno 2007

Finalmente è arrivato!


Oggi sono passata in fumetteria e finalmente ho trovato questo fumetto!
Bokura ga ita, di Obata Yuuki.
Sul forum dello SMO ne parlavano molto bene, ed ero molto curiosa di leggerlo.
E' una storia scolastica, i protagonisti sono due ragazzi, Takahashi Nanami (Nana) e Yano Motoharu, che si conoscono a scuola. Il disegno è diverso dagli altri manga che sto leggendo in questo momento (quindi dagli unici manga che ho letto!)...potrei dire che sembra più leggero, più delicato...poi mi piace molto l'edizione, è così morbida, la copertina contrappone il satinato dello sfondo al liscio dei protagonisti e del titolo, in più ho visto che alla fine del volume sono state dedicate due pagine alla spiegazione di momenti che potrebbero non essere capiti dai lettori occidentali, specialmente da quelli come me, che conoscono ancora così poco la vita in Giappone...per il resto non l'ho ancora letto, quindi non posso dire nulla sulla storia. Lo leggerò domani, andrò al parco e mi rilasserò all'aria aperta. L'ho già fatto il mese scorso con Nana e devo dire che è stato molto rilassante, ma domani devo ricordarmi di portare un telo da stendere a terra!

Nessun commento: