martedì 19 giugno 2007

Nana

Sabato sono andata in fumetteria, vi ho preso Nana collection 4 e finalmente gli ultimi numeri di Georgie che mi mancavano.
Nana è un manga shoujo (cioè pubblicato originariamente su riviste rivolte a ragazze), scritto da Ai Yazawa.
Parla di 2 ragazze accomunate dallo stesso nome, Nana appunto, che si conoscono sul treno che le porta a Tokio dove entrambe hanno deciso di trasferirsi. Alla stazione si separano, ma casualmente si rincontrano in un appartamento che vogliono entrambe affittare. Decidono così di diventare coinquiline, iniziando a condividere la loro vita e diventando molto amiche.
E' stato amore a prima vista tra me e Nana. Casualità ha voluto che iniziassero a pubblicare la collection proprio quando io mi stavo avvicinando ai manga e così i numeri di Nana segnano da quanto tempo ho scoperto questo magnifico mondo!Ora siamo al 4, quindi 4 mesi!
Come dicevo, ho preso gli ultimi numeri mancanti di Georgie...beh sono stati i migliori. Ne parlerò nel prossimo post!

Nessun commento: